Musica

Eurovision 2017, Hovig è il rappresentante di Cipro: chi è il cantante?

Cipro è stato il primo paese ad annunciare il suo rappresentante per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017. A cantare per la piccola isola del Mediterraneo sarà il giovane cantautore Hovig che per l’occasione presenterà un brano scritto dal compositore svedese Thomas G. Ma chi è HovigHovig è un giovane cantautore ed interprete di origini armene, selezionato internamente dall’emittente televisiva cipriota, CyBC, che ha confermato la sua partecipazione alla manifestazione che quest’anno si svolgerà a Kiew (Ucraina).

Hovig ha 27 anni ed ha partecipato nel 2009 all’edizione di X-Factor GreciaIl brano che Hovig andrà a presentare all’Eurovision è stato scritto dal compositore Thomas G, già noto al pubblico della manifestazione per aver collaborato al brano “Euphoria” di Loreen rappresentate svedese che nel 2012 vinse l’edizione. Thomas G ha collaborato inoltre anche per brani di diverse nazioni come Georgia, Danimarca e Spagna.

La canzone di Hovig per l’Eurovision Song Contest  uscirà nei prossimi mesi. L’artista ha partecipato alla selezione nazionale anche nel 2010 e nel 2015. Per il terzo anno si è presentato ed è stato selezionato e per l’occasione l’artista ha registrato un video che annuncia la sua partecipazione alla manifestazione canora che si svolgerà nel prossimo mese di maggio.

Leggi anche—>Eurovision 2017: le OG3NE rappresenteranno l’Olanda

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close