Musica

Eurovision Song Contest 2017: Insinna e Russo speaker

Anche quest’anno a commentare la finale dell’Eurovision Song Contest 2017 su Rai1 sarà la strana coppia formata da Federico Russo e Flavio Insinna, già reduci dalla scorsa edizione tenutasi in Svezia e anche dalla conduzione in coppia del poco fortunato show del sabato sera Dieci cose.

Ad annunciarlo è stato proprio lo stesso Russo che alla domanda di uno degli analisti ha risposto che commenterà anche quest’anno, per la terza volta, la kermesse e incalzato da Platinette ha confermato anche la presenza di Flavio Insinna, ora alle prese con le ultime puntate di Affari tuoi e con Dopo Fiction. In poche parole si tratta di una conferma.

Quest’anno la manifestazione si terrà a Kiev in Ucraina, dato che la scorsa edizione ha vinto la cantante ucraina Jamala con il brano 1944, e a rappresentare l’Italia sarà Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, in quanto vincitore della 67^ edizione del Festival di Sanremo, che farà conoscere all’Europa e al mondo intero quello che viene comunemente chiamata la “canzone della scimmia” esibendosi proprio con l’immancabile scimmia che ha caratterizzato le sue esibizioni sanremesi.

Russo e Insinna commenteranno solamente la finale su Rai1, mentre a commentare le due semifinali su Rai4 e su Radio2 dovrebbero essere nuovamente confermati i conduttori del programma radiofonico Caterpillar AM. L’appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2017 è per il mese di maggio.

 

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close