Musica

Eurovison 2017: chi è Nathan Trent, il cantante che rappresenta l’Austria?

Nathan Trent rappresenterà l’Austria al prossimo Eurovision Song Contest. A darne notizia è stata l’emittente televisiva austriaca Orf. La stessa emittente, insieme agli esperti Eberhard Forcher e Christof Straub, hanno cercato tra i nuovi talenti della musica austriaca.

Nathan è stato chiamato in causa ed è stato invitato a presentare una canzone che ha convinto i selezionatori a selezionare lui per Kiev. Il brano, di cui non si conosce ancora il titolo, sarà presentato al pubblico e stampa il prossimo febbraio.

Andiamo a conoscere meglio l’artista. Nathan Trent è un cantante e compositore che spazia dal pop e R’n’B. Nato nel 1992 a Innsbruck, in Austria, è cresciuto in una famiglia di artisti e parla perfettamente italiano e tedesco. Fin d piccolo ha iniziato lo studio di violino e di pianoforte,  i suoi genitori hanno posto le basi per il suo futuro. Tenuto conto del fatto che il padre suona il violino professionalmente nell’orchestra del Teatro Nazionale di Innsbruck, Nathan praticamente è cresciuto in teatro. Da bambino ha partecipato a vari spettacoli e musical che lo ha portato  a cantare in pubblico fin dalla giovane età.

Nathan prosegue gli studi musicali, prendendo lezioni di canto, recitazione e di danza contemporanea. Riguardo alla carriera da attore, ha partecipato a diverse produzioni con attori famosi della scena austriaca e ha fatto parte del film intitolato Eisland.

Nathan ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni all’età di soli undici anni. Gli anni di esperienza con i vari programmi di musica hanno contribuito allo sviluppo della produzione e trovare il suo stile personale e la capacità di esprimere pienamente se stesso come artista. Oggi  scrive, compone, arrangia e produce la sua musica. Secondo la sua biografia, Nathan è noto per il suo carisma. Professori, registi e produttori lo descrivono come un musicista eccezionalmente dotato di un timbro unico.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close