Attualità

Meteo Epifania: per la Befana prevista neve su tutta l’Italia

Europa sottozero con freddo intenso anche sulla nostra Penisola

Nella calza quest’anno ci ritroveremo cubetti di ghiaccio e fiocchi di neve, con l‘Epifania è in arrivo gelo artico e forte vento, con raffiche fino a 100 chilometri orari e mari molto agitati. Un forte calo termico soprattutto nelle ore notturne, dove si registreranno temperature fino a meno 8 gradi al Nord e meno 4 al Centro Sud.

Un inizio del 2017 senz’altro gelido e caratterizzato da una serie di perturbazioni, che hanno già investito i Paesi del Nord Europa e provengono da Germania, Polonia, Romania e Bulgaria, con nevicate previste anche a bassa quota. La giunta di questa bufera in Italia è prevista tra la notte di giovedì 5 e venerdì 6, quella che annualmente è contraddistinta dall’arrivo della Befana.

Maggiormente colpite saranno le zone adriatiche e le aree dell’Appennino, ma sarà soltanto l’inizio di una serie di azioni polari che colpiranno il nostro Paese per tutto il mese di gennaio. Un clima tutto sommato in linea con il periodo perché, nonostante le solari giornate Natalizie ci abbiamo tratto in inganno, dobbiamo ricordarci di essere nel pieno dell’inverno.

Tag
Back to top button
Close
Close