Politica

Chi è Eva Klotz? Biografia, Wiki e Storia della Politica Tirolese

Chi è Eva Klotz? Politica tirolese che ha percepito un vitalizio da 1 milione di euro. Ecco alcune informazioni, provenienti dalla biografia wiki, sulla donna che sta facendo discutere per questa cifra, ottenuta anche in anticipo, come descritto dall’inviato de Le Iene Filippo Roma.

Eva Klotz, Biografia della politica italiana

Eva Klotz è una politica italiana che sostiene le idee della comunità germanofona dell’Alto Adige. Come si è potuto evincere anche dal servizio de Le Iene, la Koltz combatte per ottenere la secessione del Sudtirol dall’Italia e la susseguente annessione all’Austria. La sua carriera politica, come riportato nella sua biografia wiki, ha avuto inizio all’età di 25 anni (classe 1951).

Con gli anni è stata Consigliere Comunale a Bolzano, arrivando a fondare nel 1989 il movimento a favore del Sudtirol. È stata accusata diverse volte di vilipendio alla bandiera italiana, in particolar modo per alcuni suoi manifesti a dir poco sopra le righe. Oltre a questi, si è resa protagonista anche di diverse dichiarazioni di non appartenenza del Sudtirol allo stato italiano. Insomma, un estremismo “vecchia maniera”.

Eva Kolz, il servizio de Le Iene

Le Iene, con Filippo Roma, hanno dedicato un intero servizio alla politica altoatesina, denunciando il fatto di aver ricevuto un vitalizio milionario. Quest’ultimo sarebbe stato percepito anche in anticipo rispetto ai tempi, cosa che ha accentuato la denuncia del programma di Italia 1.

Tag
Back to top button
Close
Close