Cinema

Evanna Lynch, Luna Lovegood di Harry Potter al Giffoni Film Festival

Una marea di applausi ieri, 18 luglio 2016, al Giffoni Film Festival, kermesse cinematografica dedicata ai ragazzi che si svolge a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, per la giovane Evanna Lynch.

L’attrice è in concorso quest’anno, per la 46esima edizione del festival di Giffoni, col film “My name is Emily” di Simon Fitzmaurice, collocato nella sezione Generator +16, ma resta molto amata per il ruolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo: Luna Lovegood nella saga di Harry Potter. Evanna ha recitato ne “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” del 2007, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” del 2009 e in “Harry Potter e i doni della Morte” Parte 1 e 2 rispettivamente del 2010 e del 2011, diventando uno dei volti più amati dei personaggi nati dalla mente della scrittrice fantasy J. K. Rowling.

Evanna ha poi lasciato la bacchetta per intraprendere ruoli diversi, come quello per il film “Monster Butler” di Duglas Rath del 2013, quello per “G.B.F.” di Darren Stein, sempre del 2013, dove veste i panni di una studentessa in cerca di fama, e infine “My name is Emily“, dove Evanna è una sedicenne che scappa di casa, insieme ad un amico, per cercare il proprio padre biologico, uno scrittore visionario rinchiuso in una clinica psichiatrica.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close