Sport

Luis Alberto via dalla Lazio? Osservatori Barcellona all’Olimpico

La Lazio ieri ha perso in casa contro il Torino in una partita caratterizzata dalle polemiche sul’espulsione di Immobile, ma all’Olimpico ieri è successo anche qualcos’altro di preoccupante per i tifosi laziali: infatti, sugli spalti erano presenti osservatori del Barcellona che hanno seguito la prova del talento biancoceleste Luis Alberto che, tra l’altro, ha realizzato l’unico gol della Lazio.

Barcellona su Luis Alberto?

Sono il segretario tecnico Robert Fernandez e il suo assistente Urbano gli uomini del Barcellona che ieri sera all’Olimpico hanno assistito alla partita tra Lazio e Torino. L’oggetto dell’attenzione degli scout blaugrana era lo spagnolo Luis Alberto, uno dei tanti giovani lanciati nel calcio che conta dal progetto biancoceleste, autore di un gol e di un’ottima prestazione.

Voti Genoa-Lazio 2-2, Fantacalcio Gazzetta e Fantagazzeta

Ovviamente la presenza dei due osservatori del Barcellona ieri allo stadio non è per forza un segno tangibile dell’esistenza di una trattativa avviata, ma, di certo, l’interesse di un club importante come quello catalano non può far stare tranquilli i tifosi laziali che non vorrebbero veder partire l’ennesimo gioiellino prodotto dalla propria squadra del cuore.

Lo spagnolo si sta dimostrando un giocatore di assoluto livello ed è tra i protagonisti dell’ottima prima parte di stagione della Lazio di Simone Inzaghi. L’età e il valore tecnico del giocatore ha attirato l’attenzione del Barcellona e giocano a favore di Claudio Lotito che, in sede di trattativa, saprebbe strappare le migliori condizioni per la sua società nella cessione del ragazzo.

Ricordiamo che Luis Alberto è già passato da Barcellona, seppure nella squadra B, nella stagione 2012/13, ma all’epoca era molto difficile per un ragazzo lanciarsi tra le fila della compagine catalana.

Ovviamente non se ne farà nulla fino alla sessione di mercato estiva perché è di fatto impossibile che la Lazio rinunci a metà stagione a una pedina così importante. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close