Evento Apple 9 settembre: Presentati Iphone 6s e 6s Plus

Nell’evento Apple di mercoledì 9 settembre i nuovi smartphone hanno tenuto banco diventando il momento topico della serata. IPhone 6s e 6s Plus sono aggiornamenti della serie 6 e non gadget ex novo. Gli accorgimenti principali riguarderanno la fotocamera, estremamente migliorata rispetto alla versione 6 e 6Plus con 12 megapixel, video 4k, e flash anteriore per i selfie.

Oltre a questo sarà disponibile una connessione Lte e WIFI 2 volte più veloci e a livello di design una scocca più spessa e resistente. La novità assoluta del sistema operativo riguarda Force Touch in 3D, per una gestione delle operazioni più furba, veloce ed intelligente. La batteria diventa un elemento più scadente rispetto alla versioni precedenti, risultando meno capiente rispetto agli iPhone 6 e 6 Plus. Finalmente svelato il nuovo iOS 9, nuova versione del sistema operativo che è in beta ormai da qualche mese.

IOS 9 sarà disponibile dal 16 settembre per tutti gli smartphone e tablet che supportano già iOS 8. I preordini di iPhone 6s partiranno il 12 Settembre, e sarà disponibile dal 25 Settembre soltanto in Australia, Giappone, Canada, Cina, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Francia, Singapore, Germania, REgno Unito, Hong Kong, e USA. L’iPhone 6s e 6s plus verrà lanciato nei vari paesi del mondo ad ondate. L’italia non rientra negli stati della prima ondata.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo