Attualità

Every Child is my Child libro per i bambini siriani

Esce oggi in tutte le librerie d’Italia “Every Child il My Child. Storie vere e magiche di piccola e grande felicità”. Un libro scritto a più mani da grandi artisti del mondo dello spettacolo italiano.

I ricavati delle vendite saranno destinati alla “Plaster School”  la “scuola cerotto” in Siria che darà la possibilità a tantissimi bambini di avere un futuro migliore. All’interno del libro ci sono trentatrè storie e racconti di felicità di altrettanti autori tra cantanti attori e personaggi dello spettacolo.

Gli autori del libro

Gli artisti che hanno partecipato a questo libro sono: Niccolò Agliardi, Luca Argentero (al momento in televisone con la fiction “Sirene”), Claudio Bisio (che vedremo nel 2018 al cimena con il film “arrivano i prof” insieme a Giusy Buscemi), Marco Bonini, Andrea Bosca (che prenderò perte della seconda stagione della serie “La porta rossa”), Lorena Cacciatore (anche lei in “Sirene”), Paolo Calabresi, Giorgia Cardaci, Alessandro Cattelan, Martina Colombari, Lodovica Comello, ‪Paola Cortellesi, ‪Simone Cristicchi, Valentina D’Agostino, ‪Fedez, Donatella Finocchiaro, Diane Fleri, Anna Foglietta (nel 2018 in rai con la seconda stagione della ficiton ”La mafia uccide solo d’estate“), Giorgia, Lino Guanciale, J-Ax, La Pina, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Gabriella Pession, Lillo Petrolo, ‪Violante Placido, Vittoria Puccini, ‪Saturnino, ‪Daniele Silvestri, Sofia Viscardi, Luca Zingaretti. E poi ancora Cristina Amodeo, Peppo Bianchessi, Camilla Falsini, Giulia Orecchia, Anna Laura Cantone, Giuseppe Orlando, Linda Toigo, Simona Mulazzani, Spider, Serena Riglietti, Paola Rollo, Zosia Dzierzawska, Paolo Bacilieri, Allegra Agliardi, Costanza Favero, Ivan Canu, Sonia Maria Luce Possentini, Debora Guidi, Silvia Idili, Alice Beniero, Fabian Negrin, Gaia Stella, Daniela Tieni, Desideria Guicciardini, Julia Binfield, Michele Ferri, Claudio Prati, Silver, Elenia Beretta, Teresa Sdralevich, Guido Scarabottolo, Arianna Vairo, Olimpia Zagnoli.

Mercoledì 22 novembre il libro sarà presentato a Roma presso il Lian Club di via Lungotevere dei Mellini. Alla presentazione, curata dall’attore Neri Marcorè, prenderanno parte diversi artisti che hanno dato il loro contributo per realizzare il testo.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close