Televisione

Ex – Amici come prima: Trama e Trailer del Film Stasera in Tv

Ex – Amici come Prima andrà in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21:20. Il film, diretto da Carlo Vanzina, è il sequel di Ex di Fausto Brizzi prodotto nel 2009 in collaborazione con Rai Cinema e vede nel cast Enrico Brignano, Teresa Mannino e anche Alessandro Gassman.

Ex – Amici Come Prima: la trama

Il film Ex – Amici Come Prima, proprio come il prequel, segue diverse storie d’amore. Antonio, ex farmacista ed eurodeputato, inizia una storia d’amore con Olga, conosciuta a Monaco. Scopre solo in un secondo momento che la donna è anche il primo ministro delle “Repubbliche Baltiche”, ma i due continueranno ad amarsi. Mentre Max, architetto romano, si innamora di Sandra, avvocato di successo. Tuttavia, la donna è anche l’avvocato che cura le pratiche di divorzio dell’ex moglie di Max.

Nel lungometraggio si vedrà anche Marco che, sebbene appena sposato con Floriana, s’innamora nuovamente della sua ex fiamma Consuelo. Anche le storie di Paolo e Fabio s’incroceranno: entrambi colleghi di lavoro hanno però due vite completamente opposte. Paolo, playboy, rincorre le ragazze appena mollate; mentre Fabio, tradito e lasciato dalla sua ragazza si ritrova in cura da uno psichiatra poiché spinto più volte al suicidio. Qui incontrerà un’altra paziente, Valentina, e per conquistarla fingerà d’essere appunto uno psicologo.

Ex – Amici come Prima: cast e curiosità

Dalla trama di Ex – Amici come Prima si evincono le tematiche che più coinvolgono le storie d’amore. Tradimento, abbandono, colpo di fulmine, coppie allo sbaraglio e sofferenze sono le tematiche del film. Il destino e la crudeltà di certi dettagli incrociano le storie di ogni protagonista rendendo la drammaticità della situazione tangibile in ogni scena. Il tutto grazie alla particolare sceneggiatura curata dai fratelli Vanzina. Con la regia di Carlo Vanzina, il film ha visto anche un cast d’eccellenza che ha saputo rendere il film davvero emozionale.

Enrico Brignano, Tosca D’aquino, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann, già visto in un altro ruolo nel primo film. Affiancati anche da Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession e anche Paolo Ruffini tra i protagonisti. All’uscita del film, la pellicola incassò solo nel primo fine settimana quasi 1.800.00 euro. Gli incassi totali furono di circa 5.000.000 euro. Infine, anche le musiche sono state create da Giuliano Taviani, compositore di altri film italiani come “Mai Stati Uniti”, “Sapore di te” o “Nessuno mi può giudicare”. Il film andrà in onda questa sera su Rai 3 alle ore 21:20.

Tag
Back to top button
Close
Close