Televisione

Ex-Combattete Isis in Belgio: Intervista Le Iene Marco Maisano (2 Maggio)

Le Iene, in onda eccezionalmente di martedì, hanno proposto l’intervista ad un ex-combattente Isis, residente in Belgio. A realizzarlo Marco Maisano, uno degli inviati più capaci dell’intera redazione. Chi sono i Foreign Fighters? Andiamo a scoprirlo, insieme al perché la maggior parte provengano dal paese belga. Una vicenda che ha molti aspetti interessanti.

Foreign Fighters in Belgio: l’indagine

I Foreign Figthers sono quei combattenti che, pur non vivendo all’interno dello Stato Islamico, decidono di condividerne ideologie e modalità di combattimento. Negli ultimi anni il numero degli europei emigrati in Siria o Iraq per combattere è andato aumentando sempre di più. Il maggior numero di questi, rapportati agli abitanti, provengono dal Belgio. Marco Maisano ha svolto un’approfondita indagine per cercare di capire il motivo di questi spostamenti ed il perché gruppi di europei decidono di fare questa “svolta”. Ma non solo, ha anche intervistato un ex-combattente Isis che si occupava di reclutare nuovi combattenti.

Servizio Gaetano Pecoraro: dove rivederlo?

Per rivedere l’intervista di Marco Maisano ad un ex-combattente Isis in Belgio vi rimandiamo al sito ufficiale de Le Iene. Il portale della trasmissione di Italia 1 contiene al suo interno i video di tutti i servizi e l’archivio repliche, presente anche su Video Mediaset.

Tag
Back to top button
Close
Close