Politica

Exit Poll Ballottaggio Avellino 2018: Ciampi in vantaggio

Anche ad Avellino si sono da poco chiusi i seggi per il ballottaggio che deciderà chi sarà il prossimo sindaco della città tra Vincenzo Ciampi, candidato del Movimento 5 Stelle, e Nella Pizza sostenuto dal Centrosinistra. Secondo i primi exit poll è proprio il candidato Ciampi a essere in vantaggio sull’avversario, ma il vero vincitore di questa tornata sembra essere il ”partito del non voto” vista la scarsa affluenza che si è fermata di pochissimo al di sopra del 50%.

Ovviamente gli exit poll vanno presi con le pinze sempre, ma, se dovesse essere confermato questo trend, l’astensionismo avrà inciso non poco sulla performance di Nello Pizza che quindici giorni fa aveva superato il 40% delle preferenze ma non era riuscito a vincere al primo turno. Probabilmente anche una buona percentuale di voti andati a candidati rimasti esclusi dal ballottaggio devono essere stati dirottati sull’aspirante sindaco grillino.

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Mostra tutto

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close