Attualità

ExoMars Schiaparelli, segnale perso: non arriva a Marte?

Attimi di tensione si stanno vivendo per la sonda ExoMars Schiaparelli che dovrebbe atterrare su Marte, ma il cui segnale non è più raggiungibile.

Secondo le ultime notizie infatti la conferma che sia atterrata sul suolo marziano ancora non c’è poiché il segnale che dovrebbe inviare una volta toccato il suolo è andato perso giusto un minuto prima di toccare il pianeta rosso. E quindi la missione è fallita? La sonda ExoMars che doveva inviare notizie sul pianeta fino ad ora irraggiungibile ha finito la propria esistenza?

Non proprio perché all’Ansa ha parlato il direttore delle operazioni di volo dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), Paolo Ferri, che ha spiegato come non tutto sia ancora dato perso e che le speranze che possa essere giunta la sonda sul suolo marziano sono alte. Insomma l’attesa è ancora lunga e si attendono che le comunicazioni possano essere riprese per continuare in un sogno che per ora sembra essersi fermato a pochi centimetri dall’avverarsi.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close