Sport

Fabio Soli nuovo allenatore della Gi Group Monza Volley: Ufficiale

La Gi Group Monza ha un nuovo allenatore per la stagione 2018/2019 è Fabio Soli. Soli è il nuovo allenatore della prima squadra maschile del Vero Volley. Questo è un ritorno a casa per il nuovo allenatore (classe 1979), che ha già fatto esperienza come giocatore nel ruolo di palleggiatore nel Volley Milano per due anni dal 1998 al 2000., portando la sua squadra a vincere il Campionato e approdare in serie A 1.

In questa stagione 2017/2018 Soli ha allenato il Ravenna, e con questa squadra ha conquistato la Challenge Cup, manifestazione alla quale partecipa nella prossima stagione con il Monza. Fabio Soli è uno dei tecnici di primo grado in Italia, alle sue squadre ha sempre chiesto, un gioco allegro e piacevole. E nella prossima stagione guiderà la squadra lombarda nel Campionato di massimo livello della pallavolo italiana.

Il suo curriculum è prestigioso, impara a giocare a pallavolo da giovane a Modena, nel 98/99 e  al Volley Milano e vince il Campionato giocando nell’anno successivo in A 1. Come giocatore poi fa diverse esperienze:  Casinalbo, Formigine, La Spezia, , Lamezia, Crema, giocando nei campionati tra la serie B e A 2, arrivando poi ne 2007/2008 in A 1 con il Modena, vincendo la Challenge Cup.

Poi fa un’anno Alla Sir Safety Umbria Volley, uno alla Pallavolo Modena, e finisce la sua carriera di giocatore al Carpi. Inizia a fare il  mister al Modena nel ruolo di assistente nel 2011/2012, poi va in Turchia al Fenerbahce, nel ruolo di vice allenatore di Daniele Bagnoli, diventando primo allenatore nel fine stagione, con la sua squadra che va in finale scudetto. Nella successiva stagione fa l’assistente di Daniel Castellani, nel 2014 fa il vice  allenatore di Marco Bonitta per la Nazionale Italiana, allenando nel contempo l’Argos Volley Sora in A 2, rimanendo in questa società sino al 2016.

Poi fa il salto al Ravenna dove vince la Challenge Cup e va in Europa, dove vince la competizione. Adesso è qui al Monza, e su questa sua nuova avventura ci dice: “ Sono qui a Monza con il grande desiderio di fare bene, ho un bel roster che la società mi sta facendo, con giovani e promettenti talenti. Sono sicuro con questa squadra di fare belle cose, i giocatori sono abituati a fare un gran lavoro e danno sempre il loro apporto al meglio.Devo ringraziare Monza per questa opportunità datami, che mi permette di crescere a livello tecnico e culturale nello sport.

Il roster che alleno voglio che abbia in corpo molto agonismo, , generosità da dare al servizio della squadra, sapendo di avere tutti talento., migliorandosi di giorno in giorno”.

 

Tag
Back to top button
Close
Close