Facebook City Guide: nuova funzione per la città

Una nuova utilissima funzione per avere una guida in città

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

La tecnologia non si arresta mai e neanche Facebook. Grande novità per il social media più seguito: Facebook infatti sta testando una City Guide, ovvero una guida per le città. Cerchiamo di capirne di più.

City Guide: Che cos’è la nuova funzione di Facebook?

Visto il grande successo di siti come Tripadvisor, Facebook non vuole essere da meno. Il social sta testando su utenti iOS e Android questa nuova funzione. Questi test, che vanno avanti da dicembre, sembrano essere arrivati quasi al capolinea anche se ancora non si conosce di preciso la data nella quale City Guide verrà lanciata. Nella City Guide ci sono tutte le liste di ristoranti, eventi, locali e molto altro. Però trattandosi di Facebook non può mancare l’elemento “amicizia”. Andando sulla City guide degli amici di Facebook si potrà vedere quali città i nostri amici hanno visitato e quali ristoranti o altre attività consigliano in quel determinato posto.

Come funziona City Guide?

City Guide si trova nella scheda Explore di Facebook. In questa scheda si troverà la lista delle città che i nostri amici hanno visitato. Cliccando su una, compariranno tutti i consigli e i suggerimenti legati a quel luogo. Inoltre ci sono informazioni sul clima, sull’orario, è possibile salvare eventi che ci interessano visitare e così via. Insomma questa App ci permette di pianificare il nostro viaggio al meglio.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.