Tecnologia

Facebook, In Arrivo Le Foto a 360°

DOPO I VIDEO A 360° ECCO CHE ARRIVANO ANCHE LE FOTO: LO ANNUNCIA FACEBOOK CHE CREA UN’ALTRA RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL SOCIAL.

Dopo la rivoluzione dei video da registrare e postare a 360° arrivano anche le foto scattate allo stesso modo: lo annuncia lo stesso Facebook che riesce a fare una nuova invenzione nel giro di pochi mesi.

LA NOVITA’

Come spiega l’articolo su Ansa.it: ” E’ sufficiente realizzare una immagine panoramica con il proprio smartphone o scattare una foto a 360 gradi utilizzando un’app o una macchina fotografica apposita e poi pubblicarla sul social come si farebbe con una normale foto. Facebook converte poi questo scatto in una foto a 360 gradi che potrà essere esplorata con la stessa modalità dei video: da desktop basta toccarla e trascinarla col mouse, da ‘mobile’ basta muovere il telefono.”

COME IDENTIFICARLE

Sempre sul sito dell’Ansa.it, ecco spiegato come individuare se una foto e scattata a 360°: “Le immagini sono facili da identificare nel News Feed: bisogna cercare l’icona della bussola sul lato destro della foto. Oltre alle foto a 360° di amici e familiari è possibile scoprire anche gli scatti fatti da personaggi pubblici e testate giornalistiche. Le foto a 360 gradi danno la possibilità a tutti gli utenti di salire sul palco davanti a 100.000 fan con Paul McCartney, di accedere al backstage della Corte Suprema attraverso il New York Times, di visitare la Stazione Spaziale Internazionale. Questo tipo di immagini saranno esplorabili, oltre che dal News Feed, anche attraverso il Samsung Gear VR.”

Tag
Back to top button
Close
Close