Televisione

Chi ha vinto Masterchef 2017?

Grande attesa per scoprire chi ha vinto la Finale di Masterchef 2017. A contendersi il titolo di sesto Masterchef d’Italia saranno Gloria, Cristina e Valerio. L’ultimo dei tre, nonostante sia stato bacchettato dai giudici durante la puntata a più riprese è senza dubbio il principale candidato alla vittoria finale. Gloria in seconda posizione con Cristina outsider di lusso.

Proprio la cuoca sanmarinese ha fatto forse i passi in avanti più decisi: da grande outsider, infatti, Cristina è riuscita ad imporsi con la grande semplicità di piatti puliti e mai esagerati. Gloria è una certezza, Valerio è ovviamente la sorpresa. Giovanissimo, il cuoco romagnolo è il principale candidato alla vittoria dell’edizione 2017 di Masterchef.

Il vincitore della finale di Masterchef 2017 potrebbe essere infatti proprio lui: Valerio è il principale candidato alla vittoria finale. Occhio però alle insidie delle ultime 2 ore; occhio a Gloria e Cristina che potrebbero, in breve tempo, conquistare il titolo finale.

Finale di Masterchef 2017: primo piatto di Valerio

Esordio di Valerio con “Il Mare”, un piatto decisamente complesso che dà il via alla degustazione richiesta dai giudici per la conquista della vittoria finale di Masterchef. A seguire Gloria che riesce a convincere, con il suo piatto, Carlo Cracco. Per gli altri giudici, invece, una vera e propria delusione. Ultima Cristina: giudizio positivo per Antonino Cannavacciuolo.

Masterchef 2017: il primo di Cristina il preferito dai giudici

Un piatto “bello e buono”, questo il giudizio di Antonino Cannavacciuolo per il primo presentato da Cristina. Non è della stessa idea Bastianich ma lo chef napoletano reagisce subito: “Hai ragione che non è adatto per un ristorante: è troppo buono per stare in un ristorante.” E’ però Gloria a sorprendere e anticipare tutti: quando manca ancora il terzo piatto di Valerio ecco arrivare la quarta portata di Gloria.

Masterchef 2017, Cristina dà il via ai dolci

Il via alla sezione dolci lo dà Cristina con un gelato a stecco. Intanto però Valerio serve ai giudici la sua quarta portata. Dovrà ora concentrarsi sui dolci: stupire i giudici non è facile ma Valerio sa sicuramente cosa fare, come farlo e quando farlo. E’ lui il principale candidato alla vittoria finale di Masterchef. Il dolce di Cristina chiude la finale di Masterchef. per i giudici però non è certo ciò che determina la vittoria finale.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close