Tecnologia

Facebook, su Messenger in arrivo la Pubblicità

Novità nella chat di Messenger. Facebook testa la pubblicità nelle chat, aspettando una risposta dagli utenti. E’ arrivata l’ufficialità, direttamente da Facebook che annuncia una serie di test su utenti australiani e tailandesi.

L’azienda, in un comunicato stampa ufficiale, annuncia l’inizio di questi “piccoli test” così definiti dal colosso dei social. La modifica consentirà alle imprese di piazzare inserzioni pubblicitarie sulla schermata iniziale della chat. Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti più usati e cliccati. Precisamente dove ora vi sono posizionate le date dei compleanni, lì verranno inserite le pubblicità. Questo forse infastidirà i milioni di utenti che oltre a dover sorbire la pubblicità praticamente ovunque, non potranno fare a meno di imbattersi negli spot anche nella casella dei contatti.

L’azienda, però, ci tiene ad assicurare che nessun utente vedrà comparire la pubblicità all’interno delle chat private. Se il progetto andrà a buon fine, gli spot compariranno solo ed unicamente nello spazio dove ora si trovano i compleanni. Come ha dichiarato Facebook nel suo comunicato ufficiale, l’obiettivo del social è proprio quello di collegare le aziende alle persone, e quale luogo migliore se non nella casella della chat? Una trovata che desta stupore, per ora, rimane ancora un test ma ben presto la cosa potrebbe ufficializzarsi.

 

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close