Politica

Primarie Roma 2016, Affluenza in calo?

Sono circa 40mila i romani, affluenza in calo, che sono andati a votare per le primarie 2016 a Roma. A svelarlo sono i vari comitati elettorali anche se si parla di un’affluenza in calo rispetto a quella dell’ultima consultazione. Infatti non si può dire che ci sia un dato preciso poiché il comitato Morassut parla di 30mila votanti, mentre per il Partito Democratico si sarebbe alle 19.30 a 40mila. Quello che è sicuro che si è sotto il dato di Milano che era preso come punto di riferimento per dire che le primarie a Roma non erano un flop.

Infatti si era posta l’asticella di arrivare almeno a 60mila votanti, ma se va avanti così, nonostante il partito Democratico sottolinea che ci sono diverse code ai seggi allestiti per l’occasione si rischia un clamoroso flop che può andare a discapito del candidato che verrà eletto per poi giocarsi la poltrona di primo cittadino alle prossime elezioni comunali. Comunque i dati definitivi sull’affluenza ci saranno dopo le 22 e quindi bisogna attendere per un giudizio preciso e circostanziato.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close