Facebook: Si può commentare con un video

Facebook, le foto del profilo protette dal diritto d'autore

Facebook di tanto in tanto lancia nuovi e diversi aggiornamenti che portano funzionalità aggiuntive all’interno del social network per dare appeal al suo utilizzo. Andiamo dalle fotografie a 360 gradi alla possibilità di commentare con un video, ultima novitá appena introdotta. Inoltre nelle ultime settimane il social network ha introdotto nelle chat addirittura 1500 nuove emoji che potranno condire le nostre conversazioni in maniera sempre più simpatica. Dopo avere introdotto le faccine, Zuckerberg sembra aver puntato su realtà aumentata e fotografie a 360 gradi. Se prima quest’ultime erano possibili solamente con speciali fotocamere ora ogni iscritto Facebook avrà la possibilità di scattare, postare e condividere fotografie a 360 gradi. Ma attenzione perché la nuova funzionalità non è ancora disponibile per tutti gli account. Infatti gli sviluppatori di Facebook hanno pensato di introdurre la funzionalità da remoto per cui un utente alla volta, un po’ come ha fatto whatsapp ad introdurre le chiamate. Nel giro di poco tempo comunque ogni utente avrà la possibilità di attivare questa funzionalità ed utilizzarla in totale autonomia.

Ma le novità del social più famoso del mondo non finiscono qui! Il team di Facebook sta preparando una nuova funzione molto particolare: sarà possibile rispondere ai commenti con un video. Se fino ad oggi ci eravamo abituati alla vecchia novità del commento con foto, ora i nostri commenti non avranno più limiti. Per poterne utilizzare la funzione è sufficiente cliccare sull’icona video posta di fianco al pulsante rispondi e il commento con video sarà possibile!

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.