Tecnologia

Tim Prime Sospesa: Disattivata l’offerta Telecom

Tim Prime è stata sospesa. La tariffa di Telecom Italia sarebbe dovuta entrare in vigore a partire dal 10 Aprile 2016 e prevedeva l’attivazione automatica ai clienti Tim di questa offerta al costo di 0,49 cent. a settimana. Un servizio che ai clienti della nota azienda non era mai piaciuto e che per ora è stato sospeso evitando dunque la necessità di capire come disattivarla, almeno per ora!

Telecom Italia tramite un comunicato stampa ha reso noto che il servizio Tim Prime è sospeso a seguito dell’avvio delle discussioni con le Autorità in merito, e con l’obiettivo del lancio di nuovi e migliori servizi. La società ha inoltre spiegato che la decisione ha lo scopo “primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le autorità”.

Proprio nei giorni scorsi l’Agcom aveva approvato un provvedimento di diffida nei confronti della Tim anche a causa di Tim Prime che, secondo l’Autorità competente, avrebbe comportato degli ulteriori costi ai clienti che venivano proposti in maniera illegittima tramite l’opt-out: cioè il sistema secondo cui la tariffa di circa due euro al mese, sarebbe stata attivata automaticamente senza il consenso del cliente il quale poteva solamente decidere di disattivare Tim Prime.

Tim Prime era un tipo di offerta che a lungo è stata criticata dai clienti Tim anche se consentiva di avere un operatore dedicato e minuti e sms illimitati verso un numero amico TIM. I clienti TIM con TIM Prime avrebbero avuto a propria disposizione anche una gamma di servizi gratuiti ed opzionali, attivabili pero’ solamente dopo esplicita richiesta del cliente.

TIM PRIME E’ STATA SOSPESA, SI DEVE DISATTIVARE?

Il comunicato stampa della Telecom parla di servizio sospeso, dunque ancora non è sicuro se Tim Prime sara’ nuovamente attivato oppure no. Nel caso in cui si necessiti nuovamente di disattivare Tim Prime basterà chiamare il numero 409162 e seguire passo dopo passo la voce guidata. Per evitare lunghe attese al cellulare è possibile disattivare Tim Prime premendo i tasti 4, 4 e 1 in sequenza. Completata in questo modo la procedura, sarà correttamente disattivato Tim Prime, con successivo SMS di conferma di avvenuta disattivazione.

Tag
Back to top button
Close
Close