Sport

Fantacalcio 2016-2017: Assist-man Serie A

Con la ripresa della Serie A tra 20 giorni prende il via anche il futuro fantacalcio, edizione 2016-2017. I migliori fantallenatori di tutta Italia sono a caccia non solo dei migliori attaccanti in circolazione, ma anche dei migliori assist-man che, con i loro cross e passaggi per gli attaccanti, potrebbero fare la differenza nel corso del campionato. Andiamo a leggere la lista di tutti i migliori assist-man di questa nuova fase del campionato che riapre a breve. Solo i migliori fantallenatori arriveranno al top, e questo anche grazie all’acquisto mirato di calciatori definiti assist-man proprio per le loro doti e capacità di mandare in rete i compagni di squadra. Una rosa ampia tra cui scegliere, in relazione anche alle abilità messe a punto nella passata stagione.

ATALANTA: Gomez è di certo il simbolo della squadra bergamasca e l’uomo su cui puntare fin da subito per i calci piazzati da sinistra. D’Alessandro è specializzato in calci da fermo da destra.

BOLOGNA: Occorre puntare su Verdi, perché se dovesse giocare titolare andrebbero a lui i calci da fermo. L’alternativa è Di Francesco.

CAGLIARI: Il terzetto Di Gennaro-Farias-Joao Pedro sarà la garanzia di tutti i fantallenatori che vogliono mettere a punto acquisti in casa Cagliari. Puntare su di loro vorrebbe dire certezza.

CHIEVO VERONA: Birsa e Meggiorini, ancora una volta, saranno gli assist-man di questa stagione di Serie A 2016-2017.

CROTONE: Oltre ad essere il bomber della squadra, quindi elemento su cui puntare anche per l’attacco, Raffaele Palladino sarà anche l’assist man della squadra calabrese.

EMPOLI: Pasqual per i calci da fermo dal sinistra, Saponara per quelli da destra. Dimarco potrebbe essere l’incognita della squadra, meglio non sottovalutarlo.

FIORENTINA: I nomi forti della squadra viola sono Ilicic e Borja Valero, i quali si divideranno la maggior parte dei calci da fermo. Giuseppe Rossi, Zarate e Bernardeschi le riserve di lusso in casi estremi.

GENOA: Veloso e Ocampos, questi i fuoriclasse del Genoa su cui puntare in questa stagione per la sezione assist alla squadra.

INTER: Banega, Perisic, Candreva, tanti nomi quelli della squadra milanese su cui lavorare nella prossima stagione. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.

JUVENTUS: Via Pogba, ecco Pjanic, ma anche Alex Sandro e Pjaca. Dybala altro nome da tenere d’occhio in vista della prossima stagione di Serie A 2016-2017.

LAZIO: Biglia al posto di Candreva passato all’Inter di Roberto Mancini. Morrison e Milinkovic potranno fare la differenza.

MILAN: Bonaventura sarà l’assist-man principe del Milan, solo lui il nome su cui puntare. Occhio anche a Suso, se dovesse rimanere in rossonero sempre.

NAPOLI: Insigne, Hamsik, Jorginho e Allan, questi gli assi della squadra partenopea che hanno portato più assist nella scorsa stagione.

PALERMO: Hiljemark e Trajkovski dovrebbero avere le incombenze maggiori sui calci da fermo.

PESCARA: Memushaj e Caprari. Questi gli assist-man della neo squadra promossa in Serie A.

ROMA: Perotti, Strootman e Florenzi, in assenza di Pjanic trasferito alla Juventus i nomi da acquistare se si vogliono fare acquisti in casa Roma.

SAMPDORIA: Alvarez e Cigarini, De Silvestri e Pavlovic sulle fasce.

SASSUOLO: Le possibili sorprese sono Mazzitelli e Sensi. Le certezze Berardi, Missiroli e Sansone.

TORINO: Baselli e Ljajic. Bruno Peres e Iago Falque, gli assist-man.

UDINESE: Lodi, Widmer e persino la sorpresa De Paul.

LEGGI ANCHE:

Consigli Fantacalcio 2016/2017 Serie A: Novità

Tag
Back to top button
Close
Close