Televisione

Fast & Furious 6 film completo stasera: trama, anticipazioni e curiosità

Dopo il rocambolesco colpo messo a segno in Brasile nella precedente pellicola, la band di Dom Toretto (Vin Diesel) è costretta a latitare in Paesi senza legge di estradizione.

Ma una vita tranquilla in Paesi caraibici, con 100 milioni di dollari appresso e senza il logorio di un’esistenza routinaria, unite alla “saudade di casa”, costringono nostri ragazzi a siglare un accordo con l’agente Luke Hobbs (Dwayne “The Rock” Johnson) in cambio di una “smacchiata” alla fedina penale di tutta la banda. Questo sposterà l’azione tra le strade di Londra, dove tra inseguimenti e scene al limite dell’impossibile faremo la conoscenza del boss Owen Shaw (Luke Evans) e scopriremo anche il vero destino di Letty (Michelle Rodriguez), ex ragazza di Dom, apparentemente morta nel primo Fast & Furious.

fast 6
Il cast al completo, per l’ultima volta.

Cast e curiosità

Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 22 maggio 2013, è stato girato tra Gran Bretagna, Spagna Stati Uniti. Come consuetudine, ritorna tutto il corale cast che ha fatto la fortuna dei precedenti Fast & Furious, più alcune new entry di spicco. Ad aggiungersi a Vin Diesel, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Ludacris, Tyrese Gibson, Michelle Rodriguez e al compianto Paul Walker, tragicamente mancato dopo un incidente d’auto, troviamo all’esordio in questa serie: GalWonder WomanGadot, un’agente del Mossad, Luke Evans e a sorpresa Jason Statham nel ruolo dei fratelli Shaw.

Tra gli attori in lizza per interpretare il ruolo dell’antagonista in Fast & Furious 6, c’erano David Tennant (il Decimo Dottore della serie Doctor Who) e Jason Statham (The Transporter, crank, I Mercenari); il ruolo verrà poi assegnato a Luke Evans.

Michelle Rodriguez non ha mai avuto la patente, è stata costretta a prenderla dopo aver superato il casting del primo Fast& Furious.

Jason Statham sarà protagonista di un importante cameo in una breve sequenza dopo i titoli di coda del film.

Fast & Furious 6 è l’ultimo film della saga interpretato per intero da Paul Walker. L’attore morirà tragicamente all’interno della sua Porsche, durante un incidente d’auto avvenuto nel 2013, proprio durante le riprese di Fast & Furious 7. Le ultime sequenze del film saranno realizzate grazie alla ricostruzione digitale del volto di Paul sul corpo dei fratelli Caleb e Cody Walker.

Agli MTV Movie Awards del 2014 il film vinse un premio nella categoria Migliore Coppia, per l’interpretazione di Vin Diesel e Paul Walker.

Fast & Furious 6 è stato un vero successo al botteghino, costato 160 milioni di dollari, ne ne incassati ben 788.

Tag

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close