Sport

Federer vince Wimbledon 2017

Roger Feder si aggiudica il suo personalissimo ottavo Wimbledon. E’ lui il vincitore dei Championship 2017 contro un eroico Marin Cilic che, però, non ha potuto nulla contro il Re del tennis mondiale. Lo svizzero vince e supera Sampras fermo a 7 vittorie sui campi inglesi.

Il tennis, oggi, ha vissuto l’ennesima giornata da applausi per colui che ne è il protagonista assoluto che non si ferma anzi, si migliora, cresce e diventa ancora più leggendario di quanto non sia già. Le sue gesta con quella racchetta sono state, sono e saranno viste e riviste da tutti gli amanti di uno degli sport più giocati in tutto il mondo.

Roger Feder ha scritto la sua storia in maniera indelebile poiché non è solamente l’unico ad aver vinto otto tornei di Wimbledon ma è anche l’unico tennista ad aver vinto 19 Tornei dello Slam. La finale che è finita poco fa era la numero 11 e non ha dato scampo a Cilic ne’ di entrare in partita ne’ di rimanerci perché l’occasione di entrare nella leggenda capita poche volte nella vita e King Roger non voleva sbagliarla come gli è capitato per ben tre volte qualche tempo fa. Lo svizzero, infatti, ha perso tre finali di Wimbledon, una contro Nadal e due con Djokovic ma questa volta Federer ha portato a termine l’impresa di diventare, ancora di più, una leggenda.

Federer vince l’ottavo Wimbledon: è Record

Il match non è mai stato in discussione. Roger Federer ha battuto Marin Cilic in tre set (6-3, 6-1, 6-4) e ha messo in bacheca il suo ottavo titolo a Wimbledon oltre che il suo diciannovesimo Trofeo dello Slam. La partita è stata dominata dal Re sin dall’inizio ed è terminata quando Cilic ha avuto un piccolo problema al piede che non gli ha permesso di giocare al 100%. Oltre ad aver vinto i Championship, Federer, si guadagna anche la terza posizione nel ranking Atp.

Tag
Back to top button
Close
Close