Sport

Federica Pellegrini, Portabandiera Italia alle Olimpiadi 2016?

Sarà Federica Pellegrini la portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi 2016 di Rio? Sembra proprio di sì anche se per l’ufficialità si dovrà attendere la giornata di oggi quando il presidente del Coni Malagò indicherà ufficialmente il nome della portabandiera dell’Italia nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Rio 2016. Una Pellegrini che rifiutò questo prestigioso incarico nel 2012 alle Olimpiadi di Londra visto che il giorno dopo era in programma la gara che la vedeva ai nastri di partenza.

La Pellegrini diventando la portabandiera succederebbe a Valentina Vezzali che ha portato il tricolore nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di quattro anni fa. Quindi c’è grande attesa per l’annuncio di Malagò che dovrebbe indicare la Pellegrini come portabandiera: la stessa Pellegrini dovrebbe essere presente a Roma alla sede del Coni dove si svolgerà la conferenza di investitura. Un premio a una carriera davvero lucente e con tante note liete per la Pellegrini che diventando portabandiera per le Olimpiadi 2016 entrerebbe a far parte della leggenda dello sport italiano e non solo.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close