Caccia ai Tesori Bao alla Feltrinelli: Data, Premi e Librerie coinvolte

Il dieci è il numero cardine di questa iniziativa targata Bao Publishing e Feltrinelli ,che con le sue librerie da' il via ad una interessante caccia al tesoro fissata per sabato, 24 giugno. Dieci le città coinvolte e dieci i fumetti di nuovi artisti emergenti in palio.

Estate. Voglia di uscite, voglia di avventure effimere. Le giornate si allungano, i pantaloni si accorciano; via l’auto che ti imbottiglia nel traffico, diamo spazio di nuovo alle amate bici, i giri in centro, un bel gelato e… un altro giorno vola via. Se domani però sarete in centro fatevi un regalo: non abbandonatelo troppo presto. Perché? Potreste ritrovarvi alle prese con una vera caccia al tesoro in libreria o vedere ragazzi gironzolare frenetici. Alla ricerca di cosa? Fumetti nascosti. Caccia ai tesori Bao è l’iniziativa ideata da Librerie Feltrinelli e dalla casa editrice Bao Publishing che avrà luogo il 24 giugno alle 15 in diverse città italiane.

Dieci le librerie laFeltrinelli coinvolte: Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Catania e Palermo. Saranno loro a nascondere, tra gli scaffali indizi e divertenti enigmi da risolvere per terminare la caccia e vincere celebri fumetti.

Come prender parte alla caccia al tesoro

Ammettiamolo: chi di noi non ha mai letto un fumetto, nella meravigliosa adolescenza a cavallo fra anni ’80 e ’90? Siamo in un’era in cui la tecnologia e il progresso ci hanno sospinto, sempre più, verso nuovi formati di cultura e globalizzazione; abbiamo avveniristici Kindle di ultima generazione, ebook e supporti online per smart-TV nelle nostre case che profumano già di domotica. Ma ricordate ancora davvero il profumo di pagine appena stampate, i colori vivaci e le meravigliose trame di “evergreen” come Topolino & Co.? O eravate più tipi da Dylan Dog, Corto Maltese e Diabolik?

Se vi abbiamo incuriosito e intendete partecipare alla Caccia al tesoro, dovrete iscrivervi  entro oggi, 23 giugno sul sito, ovviamente indicando la libreria Feltrinelli prescelta. Attenzione: la mail di conferma sarà il primo indizio fornito per poter iniziare a giocare; rappresenterà la password necessaria da presentare in libreria.

Caccia al Tesoro Feltrinelli: i premi in palio

I dieci concorrenti più veloci nel risolvere gli enigmi vinceranno il “tesoro” Bao: un volume dei celebri artisti del momento Rita Petruccioli, Zerocalcare, Giopota, Stefano Simeone, Daniel Cuello, French Carlomagno, Giacomo Bevilacqua, maicol & mirco; Toni Bruno, Alberto Madrigal. Inoltre, per i veri comics-addicted una spilla firmata da Zerocalcare sarà data in omaggio a tutti i partecipanti;  un’estrazione di dieci nominativi invece permetterà di vincere una delle tavole a china originali dei volumi Bao Publishing. Cosa aspettate? Veloci con le tastiere di smartphone & co: la caccia sta per cominciare!

Laureata in Belle Arti, Dipartimento di Arti Visive ha scelto di fare della Decorazione Artistica, in ogni forma la sua vita. Pugliese di nascita, spezzina d’adozione ha sempre un nuovo libro con sé; ama i viaggi, la fotografia, il buon cibo e predilige i film storici. Freelance Editor per Newsly.it e NailsArt.it scrive per dare voce alle idee, per lasciare che si concretizzino e possano dare nuova forma e sostanza al mondo che la circonda.