Attualità

Caccia ai Tesori Bao alla Feltrinelli: Data, Premi e Librerie coinvolte

Estate. Voglia di uscite, voglia di avventure effimere. Le giornate si allungano, i pantaloni si accorciano; via l’auto che ti imbottiglia nel traffico, diamo spazio di nuovo alle amate bici, i giri in centro, un bel gelato e… un altro giorno vola via. Se domani però sarete in centro fatevi un regalo: non abbandonatelo troppo presto. Perché? Potreste ritrovarvi alle prese con una vera caccia al tesoro in libreria o vedere ragazzi gironzolare frenetici. Alla ricerca di cosa? Fumetti nascosti. Caccia ai tesori Bao è l’iniziativa ideata da Librerie Feltrinelli e dalla casa editrice Bao Publishing che avrà luogo il 24 giugno alle 15 in diverse città italiane.

Dieci le librerie laFeltrinelli coinvolte: Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari, Catania e Palermo. Saranno loro a nascondere, tra gli scaffali indizi e divertenti enigmi da risolvere per terminare la caccia e vincere celebri fumetti.

Come prender parte alla caccia al tesoro

Ammettiamolo: chi di noi non ha mai letto un fumetto, nella meravigliosa adolescenza a cavallo fra anni ’80 e ’90? Siamo in un’era in cui la tecnologia e il progresso ci hanno sospinto, sempre più, verso nuovi formati di cultura e globalizzazione; abbiamo avveniristici Kindle di ultima generazione, ebook e supporti online per smart-TV nelle nostre case che profumano già di domotica. Ma ricordate ancora davvero il profumo di pagine appena stampate, i colori vivaci e le meravigliose trame di “evergreen” come Topolino & Co.? O eravate più tipi da Dylan Dog, Corto Maltese e Diabolik?

Se vi abbiamo incuriosito e intendete partecipare alla Caccia al tesoro, dovrete iscrivervi  entro oggi, 23 giugno sul sito, ovviamente indicando la libreria Feltrinelli prescelta. Attenzione: la mail di conferma sarà il primo indizio fornito per poter iniziare a giocare; rappresenterà la password necessaria da presentare in libreria.

Caccia al Tesoro Feltrinelli: i premi in palio

I dieci concorrenti più veloci nel risolvere gli enigmi vinceranno il “tesoro” Bao: un volume dei celebri artisti del momento Rita Petruccioli, Zerocalcare, Giopota, Stefano Simeone, Daniel Cuello, French Carlomagno, Giacomo Bevilacqua, maicol & mirco; Toni Bruno, Alberto Madrigal. Inoltre, per i veri comics-addicted una spilla firmata da Zerocalcare sarà data in omaggio a tutti i partecipanti;  un’estrazione di dieci nominativi invece permetterà di vincere una delle tavole a china originali dei volumi Bao Publishing. Cosa aspettate? Veloci con le tastiere di smartphone & co: la caccia sta per cominciare!

Tag
Back to top button
Close
Close