Attualità

Fendi compie 90 anni: A Roma la sfilata evento

Buon compleanno Fendi. I 90 anni della maison di moda romana non potevano essere festeggiati in maniera più strabiliante e originale. Passerella insolita, se pur secolare. Le modelle hanno ammaliato il loro pubblico, passeggiando sopra le acque della Fontana di Trevi.

Fendi si supera e, lo fa, ritornando nella città eterna, dove tutto era cominciato nel lontano 1926. Proprio quell’anno, Adele Casgrande, apriva una piccola boutique di pelletteria e e pellicce in via Plebiscito insieme al marito Edoardo Fendi. Da allora, nessuno si sarebbe aspettato che il marchio diventasse ciò che oggi rappresenta per la moda internazionale.

Così ieri, Fendi. ha deciso di celebrare la propria storia con la sfilata evento “Legends and Fairy Tails”. Il marchio ha contribuito a restaurare la settecentesca fontana e l’ha resa teatro senza precedenti. Modelle come Kendall Jenner hanno reso omaggio al made in Italy indossando abiti, pellicce e accessori divenuti iconici grazie alle star che avevano scelto Fendi in passato. Ed ecco che, quella magnifica fontana che tanto ricorda il cinema di Visconti, Fellini e Zeffirelli, ha, nostalgicamente, riportato in vita i tempi di  Sophia Loren, Jackie Kennedy Onassis, la principessa Soraya, Liza Minelli e Monica Vitti.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close