Attualità

Alessandro Di Battista su Facebook annuncia il suo futuro

«Dovete essere felici per me. Vado a fare quel che ho sempre sognato di fare: scrivere e viaggiare con la mia famiglia». È con queste parole che ormai l’ex parlamentare Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, annuncia il suo ritiro dalla Camera, o meglio dalla “politica in primissima linea”.

L’annuncio fatto ieri sera sul suo profilo in una diretta Facebook, inizia con un entusiasmo per l’elezione di Roberto Fico come presidente della Camera, provando una grande gioia dei risultati ottenuti dopo 5 anni di cui l’Onorevole spiega, «ho fatto parte di questo e ne farò parte per sempre». Eppure il Parlamento è qualcosa che sente stretto, ed è per questo che decide per ora di dedicarsi a “spazi più ampi”.

L’1 giugno partirà con Sarah sua moglie e il piccolo Andrea verso la California, per poi passare in Messico e Guatemala, dando vita a reportage che verranno pubblicati nel mese di dicembre. Il motivo? La curiosità, un’intuizione, o vocazione. La vocazione di voler raccontare la vita fuori dal Parlamento, anche se quest’ultimo gli ha dato tanto, e che considera i 5 anni più intensi della sua vita.

E così zaino in spalla e passeggino verso una nuova avventura. I compagni di viaggio? «Il Pacifico, la polvere d’America e l’assoluta libertà».

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close