Televisione

Inquinamento Ferriera di Trieste: Servizio Le Iene Nadia Toffa (7 Maggio)

Nadia Toffa è tornata a Trieste per parlare dell’inquinamento provocato dalla ferriera. Il servizio de Le Iene evidenzia, ancora una volta, gli enormi problemi ambientali della zona. Gli abitanti, in particolar modo quelle dei paesi limitrofi, respirano polvere di ferro e sono costretti a pulire i balconi delle loro case diverse volte al giorno. Le particelle recuperare vengono attirate dalle calamite, a conferma del materiale ferroso presente.

Inquinamento Ferriera Trieste: la situazione

La situazione nella cittadina triestina peggiora da un giorno all’altro. In passato Le Iene avevano denunciato diverse volte la vicenda, interpellando i vari sindaci che si sono susseguiti. Stavolta Nadia Toffa ha provato a strappare l’ennesima promessa al nuovo primo cittadino di Trieste, che non ha però dato un termine preciso entro cui chiudere la ferriera. L’azienda è sul territorio da oltre un secolo e questa è una delle motivazioni che provocano la mancata chiusura. Fatto sta che i cittadini continuano a respirare microparticelle ferrose. A confermarlo anche le analisi sulle urine dei residenti.

Servizio Le Iene sulla ferriera di Trieste

Il servizio di Nadia Toffa, dove vengono ripercorse le varie tappe dell’inquinamento provocato dalla ferriera di Trieste, è visibile sul sito ufficiale de Le Iene. All’interno del reportage immagini che evidenziano, una volta di più, i problemi del nostro a risolvere situazioni del genere.

Tag
Back to top button
Close
Close