Attualità

La Pizzeria da Michele Apre a Milano: Dove e Quando

Finalmente ci siamo: la Pizzeria da Michele fa il suo approdo a Milano. La rinomata pizzeria di origine partenopea apre, secondo alcune testimonianze, in via Vittor Pisani per occupare i locali precedentemente abitati dal Ricci. E’ l’evento che chiude in bellezza il 2017 per i milanesi che potranno gustare le prelibatezze della pizzeria più famosa di Napoli.

Il giorno tanto atteso sembra essere arrivato. Il 20 dicembre dovrebbe verificarsi l’apertura ufficiale, con relativa inaugurazione, dell’Antica Pizzeria da Michele. Quest’ultima, che vanta di locali aperti in Italia e nel mondo, arriva anche nel centro di Milano. E’ possibile, intanto, fornire qualche anticipazione su come sarà il locale. I posti a sedere saranno 170. Eleganza sarà la parola chiave dell’ambiente. Il menù non offrirà molte pizze, solo quattro, le più classiche e le più amate.

Antica Pizzeria da Michele: la storia

L’Antica Pizzeria da Michele nasce nel lontano 1906 da un’idea di Michele Condurro, figlio del pizzaiolo partenopeo Antonio Condurro. La famiglia operava già nel settore dal 1870 e Michele era riuscito ad imparare il mestiere di pizzaiolo già da giovanissimo. La Margherita, piatto famoso e amato in tutto il mondo, la specialità del figlio d’arte Michele.

Dalla prima apertura a Napoli fino all’arrivo all’altro capo dell’Italia, Milano, l’Antica Pizzeria da Michele è stata attraversata da ben 5 generazioni che hanno conservato i trucchi e i segreti del mestiere di pizzaiolo. Italia e non solo. I Condurro hanno sedi anche a Roma, a Barcellona, a Londra. Vogliono conquistare, con le loro prelibatezze, il mondo intero; Innanzitutto, però, il “Bel Paese”. A Milano, così come a Napoli e in tante altre parti del mondo, sarà offerta la pizza migliore che possa esistere.

 

Tag
Back to top button
Close
Close