Attualità

Festa della Donna 2016: Le Donne che hanno cambiato il mondo

La Festa della donna 2016 è alle porte ed oltre a festeggiare dovremmo pensare all’8 marzo, come ad un giorno importante ricordando la forza di alcune donne che con il loro coraggio e contributo, sono riuscite letteralmente a cambiare il mondo facendo valere i propri diritti e rendendo la donna libera da molti pregiudizi.

Sono tre le figure che possono rappresentare la Giornata internazionale della Donna:

Gabrielle “Coco” Chanel, nasce a Saumur, Francia, il 19 agosto 1883. Stilista e fondatrice della sua casa di moda, che porta ancora oggi il suo nome. È stata la prima donna a far indossare a capi maschili al genere femminile. Muore a Parigi il 10 gennaio 1971.

Madre Teresa di Calcutta, di religione cattolica, fondatrice della congregazione “Missionarie della carità” e vincitrice del premio nobel per la pace. Nasce il 26 agosto 1910 in Macedonia e muore a Calcutta il 5 settembre 1997.

Rita Levi Montalcini: nasce a Torino il 22 aprile 1909 e muore a Roma il 30 dicembre 2012 a 103 anni. Consegue due lauree in medicina e in chirurgia e diventa neurobiologia e ricercatrice. Vinse il premio nobel per la medicina.

LEGGI ANCHE

Festa delle Donne 2016: Frasi, Video e Immagini per WhatsApp e Facebook

Tag
Back to top button
Close
Close