Attualità

Festa della Mamma 2017: quando ricorre, Frasi e Idee Regalo

Quando ricorre la festa della mamma 2017? Un quesito da risolvere al più presto per preparare poi le frasi di auguri e cercare delle idee regalo particolari e personalizzate. Una domanda che si pone il mese di maggio di ogni anno perché, se fino a qualche tempo fa tale festa si celebrava l’8 maggio, adesso si celebra in date sempre differenti.

La festa della mamma ricorre, in Italia, la seconda domenica del mese di maggio e quest’anno dunque si celebrerà domenica 14 maggio 2017. I ritardatari e gli smemorati non devono preoccuparsi perché hanno ancora una settimana di tempo per pensare al regalo da fare alle proprie madri (o alle mamme dei loro figli) e alle frasi di auguri.

Festa della Mamma: frasi celebri per gli auguri

“Buona festa della mamma” è davvero una frase davvero troppo scontata così come il “tanti auguri mamma”. Serve un po’ d’inventiva e originalità o una frase di accompagnamento per sorprendere la mamma, anche se lei saprà comunque apprezzare lo sforzo. Sfogliando qualche libro potrete dunque imbattervi in frasi celebri da poter sfruttare, tra tutte quella di Victor Hugo “Una buona madre vale centro maestri”. Non è da meno quella di Edwin Chapin: “Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l’eroismo dell’amore materno”.

Se siete amanti di Dickens potrete utilizzare, come frase d’auguri per la festa della mamma, “E già era venuta mia madre, a cui l’amore dava le forze di seguirmi per terra e per mare”; in vostro soccorso potrebbe intervenire anche Sofocle: “La madre ha inventato l’amore sulla terra” oppure Elsa Morante: “Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre”.

Festa della Mamma: cosa regalare?

Sciolto il nodo legato alle frasi di auguri, occorre pensare al regalo. Cosa regalare per la festa della mamma? Delle deliziose idee vengono date dai gioielli “Le Bebè” che in occasione della festività del 14 maggio 2017 ha ideato un ciondolo con su scritto “fiera di essere mamma” e un cuore al centro davvero delizioso.

In alternativa potrete puntare sui lavoretti fai da te come dei ciondoli fatti con la pasta di sale magari accompagnati da un bel mazzo di fiori.  Altra alternativa potrebbe essere un dolce fatto con le proprie mani, se siete dei cuochi provetti. Un regalo assolutamente da evitare sono le creme antietà o l’antirughe: ricordare a una donna che gli anni passano non è mai un bene e la mamma non fa eccezione.

Tag
Back to top button
Close
Close