Attualità

Festa della Repubblica: Frasi, Video e Immagini per WhatsApp e Facebook

Festa della Repubblica, le frasi e le mmagini da mandare su WhatsApp e Facebook per l’anniversario della Repubblica Italiana

Il 2 giugno ricorre il settantasettesimo anniversario della Repubblica Italiana. 77 anni fa veniva deciso il destino dell’Italia attraverso il referendum per la scelta tra Monarchia e Repubblica e gli italiani fecero la storia dopo gli anni tragici della Seconda Guerra Mondiale e del Fascismo.

Per ricordare questa importante ricorrenza ci si può servire di citazioni frasi e aforismi famosi dedicati alla Repubblica. Frasi da mandare su WhatsApp, pubblicare su Facebook ma anche immagini e video da pubblicare su Instagram e Twitter. Molti sono i modi per onorare questo importante giorno per italiani.

Festa della Repubblica Frasi, Citazioni e Aforismi Famosi

  • L’Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano, cui essa la affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore. (Umberto Terracini, Come nacque la Costituzione, 1978)
  • La Patria non è un’opinione. O una bandiera e basta. La Patria è un vincolo fatto di molti vincoli che stanno nella nostra carne e nella nostra anima, nella nostra memoria genetica. È un legame che non si può estirpare come un pelo inopportuno.
    (Oriana Fallaci)
  • Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.
    (Sandro Pertini, Messaggio di fine anno agli Italiani, 1979)
  • La costituzione è la prima fonte del nostro diritto positivo e il vero polo di orientamento anche nella questione tanto dibattuta della cosiddetta interpretazione evolutiva delle leggi.
    (Ugo La Malfa, in La repubblica probabile, 1972)
  • L’individuo che non onora la propria terra, non onora se stesso.
    (Paulo Coelho)
Tag
Back to top button
Close
Close