Attualità

Festa di San Patrizio 2018 in Italia: Tutti gli eventi

Il St. Patrick’s Day o Paddy’s Day, è il giorno di festa Nazionale Irlandese in cui si ricorda la morte del patrono d’Irlanda, San Patrizio, l’evangelizzatore che portò il cristianesimo nella Nazione.

Secondo gli Irlandesi fu proprio lui che cacciò i serpenti dall’Irlanda, esiliandoli in mare, per togliere ogni impurità dal territorio; fu proprio lui a dare origine al Pozzo di San Patrizio: un pozzo senza fondo diretto al Purgatorio; fu proprio lui a far conoscere il concetto di Trinità attraverso il Trifoglio, che diventa così simbolo di questa festa, nonché icona dell’intera nazione. Ma il Santo, che secondo antiche leggende abbia commesso miracoli immemorabili, è maggiormente conosciuto per la ‘’green fest’’, durante la quale quasi il globo intero si veste di verde, andando a feste con strani cappelli a forma di boccale di birra, con il solo intento di divertirsi nelle forme più disparate.

Normale dunque, che tutti i pub del pianeta puntino sull’evento, ed è per questo che vi proponiamo una serie di eventi in Italia, ai quali potete partecipare:
Torino –> Festival Irlandese Celtico: Dal16 al 18 marzo e dal 23 al 25 marzo.
Milano –> Milano San Patrick Street Food Beer Fest: Da venerdi’ 16 marzo a domenica 18 marzo.
Spirit of Ireland: Da venerdì 16 marzo a domenica 18 marzo.
Lecco –> Lecco St. Patrick’s 2018: Da mercoledì 14 marzo a domenica 18 marzo.
Padova –>Irlanda in Festa: Dal 14 al 18 marzo
Verona –> Festa di San Patrizio: Dal 15 al 18 marzo
Bologna–> Irlanda in Festa: Dal 15 al 18 marzo
Parma –> Irlanda in Festa: Dal 15 al 18 marzo
Firenze –>Irlanda in Festa: Dal 16 al 17 marzo
Roma –> San Patrizio con Musica Celtica Italia
St. Patrick’s Celebration: Il 17 marzo
Pescara –>Irish Sailor Fest- St. Patrick Festival: Dal 15 al 17 marzo

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close