Attualità

Festa del Papà 2020: Frasi e Messaggi di Auguri

Torna anche per il 2020 la festa del papà, ricorrenza senza tempo ed età. Andiamo a vedere insieme alcune frasi e messaggi di auguri dedicati alla figura maschile più importante della nostra vita. Dai bambini, ai ragazzi, fino ad arrivare a chi è ormai sposato ed ha una famiglia propria la festa del papà mantiene sempre la stessa importanza.

Festa del papà 2020, i messaggi di auguri

Ecco alcune frasi di auguri per la festa del papà: “Ma che bella invenzione i Papà. Fanno di tutto per non farci mancare niente e, in cambio, gli basta un abbraccio per cancellare la stanchezza… Auguri a tutti i Papà!”; “Sei davvero un grande, fai tanti sacrifici per non farci mancare niente, e dopo una lunga giornata di lavoro, nonostante la stanchezza, ci regali amore e sorrisi. Auguri mitico Papà!”; Grazie per avermi insegnato a crescere ed a farmi diventare una persona responsabile e pulita. Grazie di cuore Papà!”. 

Queste sono solamente alcune frasi, ma naturalmente ne esistono molte altre da dedicare al vostro papà. La sua festa è solamente una volta all’anno, quindi bisogna rendergliela più speciale possibile.

Festa del papà, storia

Il giorno del 19 marzo è stato scelto dalla tradizione cattolica in quanto associato alla figura di San Giuseppe, padre di Gesù. In altre parti del mondo si festeggia la terza domenica di giugno o, addirittura a fine luglio. Nasce nei primi decenni del XX secolo: la prima in assoluto sembra essere stata celebrata nel 1908 a Fairmont, cittadina americana appartenente allo stato della Virginia.

Tag
Back to top button
Close
Close