Attualità

Fiera del Baratto e dell’usato alla Mostra d’Oltremare: Date e Info

Per gli amanti dei vecchi oggetti, del riuso e del riciclo, c’è una data da segnare assolutamente nella propria agenda. Questo fine settimana, ritorna, come da consueto appuntamento, la Fiera del Baratto e dell’usato, nella 44 esima edizione, ospitata alla Mostra D’Oltremare.

Una manifestazione dedicata al Riuso e al Riciclo, organizzata dall’Associazione Bidonville, che da anni si occupa  di “contenere” le idee e i progetti di tutti coloro che in qualche modo hanno capito che non avendo a disposizione un altro pianeta, bisogna fare qualcosa.

La chiave di tutto è la filosofia del Mantenere, riutilizzare e rigenerare, oggetti ed idee, senza sostituirli, ma mantenendoli nel tempo con un nuovo ciclo di vita. La consuetudine di tale ricorrenza risiede nel grande successo che di volta in volta la Fiera registra, sia in termini di Visitatori, quasi 20.000, che in termini di espositori. Questo è sintomo di un cambiamento ed una sensibilizzazione in atto. Senza trascurare poi aspetti quali ottimo rapporto qualità/valore degli oggetti, l’atmosfera offerta dai luoghi incantati e magici della Mostra di Oltremare.

Ad un prezzo più che giusto, a soli 5 euro, è possibile accedere alla fiera, acquistando i biglietti esclusivamente alle biglietterie dalle ore 10:00 alle ore 20:00,preposte alla Mostra d’Oltremare, con le dovute agevolezioni per under 12 e over 70.

Dalle ore 10:00 del 14 Aprile alle ore 20:30 del 15 Aprile, sarà possibile immergersi nelle meraviglie del baratto e dell’usato, tornando un pò indietro nel tempo, quando erano le uniche due modalità di scambio tra persone e popoli…e forse le migliori.

Tra le categorie in esposizione, troverete piccolo antiquariato, modernariato,artigianato manufatto, collezionismo e di tutto e di più.

Tag
Back to top button
Close
Close