Sport

Juventus Penalizzata, sul web la bufala dei punti di penalizzazione

Sta girando sul web la bufala relativa ai punti di penalizzazione che sarebbero stati inflitti alla Juventus per via dell’inchiesta sui presunti legami tra la ‘Ndrangheta e il club bianconero, dalla quale sono derivati i deferimenti dei dirigenti bianconeri. La Juve è stata penalizzata? Dal punto di vista sportivo, la Vecchia Signora non dovrebbe incorrere in nessuna penalizzazione. La Giustizia in ogni caso farà il suo corso.

La Juventus è finita al centro dell’inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nel calcio, nel dettaglio gli inquirenti stanno indagando sulla vendita dei biglietti di alcuni match sui quali i bianconeri avrebbero garantito bagarinaggio esclusivo alla ‘Ndrangheta. Ragione questa che ha spinto la Procura federale a deferire Andrea Agnelli, presidente del club, con l’accusa di non aver impedito ai dirigenti o dipendenti bianconeri di intrattenere dei rapporti con esponenti della malavita organizzata e per aver “partecipato personalmente agli incontri”.

AGNELLI DEFERITO: JUVENTUS PENALIZZATA?

Il deferimento del presidente Agnelli ha fatto scattare un campanello d’allarme e fatto sorgere numerosi interrogativi in merito al futuro della Juventus: sarà penalizzata? Sul web si rincorre la voce, ma si tratta semplicemente di una bufala, di 8 punti di penalizzazione ai danni dei bianconeri. Nella realtà la società bianconera non è a rischio penalizzazione, ma potrebbe ricevere un’ammenda.

Tag
Back to top button
Close
Close