Tecnologia

Fifa 19 acquista i diritti per Champions ed Europa League

Gli appassionati del genere sportivo staranno vivendo con trepidazione il nuovo scontro tra PES 19 e FIFA 19. I due videogame di calcio hanno entusiasmato i giocatori di tutto il mondo: da un lato i giapponesi della Konami, dall’altro gli americani di Electonic Arts che dal 1993 esordiscono con Fifa. Da lì in poi è stato un susseguirsi di grafiche, realismo, modalità di gioco e infine giocabilità. L’idea dei due produttori è quella di emulare la realtà: dai loghi e nomi delle squadre, fino ai movimenti dei giocatori e le competizioni in essere. Proprio su quest’ultimo punto gli americani di Electonic Arts sembravo aver sferrato il colpo decisivo per battere i rivali giapponesi.

Champions league ed Europa League

Da un paio d’anni Fifa aveva surclassato il rivale Pes almeno sul piano della giocabilità, delle grafiche e delle modalità di gioco, insomma il realismo di Electronic Arts aveva raggiunto livelli elevati. Però mancava ancora qualcosa: nulle competizioni europee Fifa ha presentato fino al 2018 la Champions Cup, senza musica d’ingresso, loghi ufficiali e una coppa che solo nella sagoma si avvicinava alle “grandi orecchie” di quella reale. La novità però è dietro l’angolo e i fan attendevano con ansia: Fifa 19 avrà la Champions League e l’Europa League. Grazie ai diritti, quelli ufficiali, che nel 2008 si erano assicurati proprio i giapponesi della konami senza rinnovarli successivamente, acquistati da Electronic Arts il giocatore di Fifa potrà godere di un realismo anche a livello di competizioni.

fifa-19-europa

L’anteprima

A rivelare l’indiscrezione è stato  Evert ten Napel, voce olandese delle telecronache Fifa e legato alla EA dal 2005, durante un intervista su Fox Sports Olanda, il quale ha confermato ciò che si vociferava già tra le community di giocatori. Uno smacco a Pes che adesso dovrà costruire un gioco memorabile per non venire schiacciato da un avversario troppo forte come l’EA e Fifa, che da quest’anno vanta una Champions League e un’Europa League in più

Tag
Back to top button
Close
Close