Cinema

Film Dalida per i trent’anni dalla scomparsa: In arrivo anche una mostra

Per il trentesimo anniversario della morte della cantante Dalida, il Palais Galleria di Parigi apre le porte per presentare una mostra dedicata alla favolosa artista.

Vestita dai più importanti nomi della moda mondiale, si potranno ammirare alcuni abiti  firmati da Yves Saint Laurent, Carven, Loris Azzaro, Balmain e Jean Dessès, abiti unici che hanno fatto parte del guardaroba  di scena dell’artista franco-italiana.

In questa mostra nulla è stato lasciato al caso, Dalida ha sempre amato la moda, gli stilisti e gli stilisti amavano Dalida. La mostra vede alla direzione artistica e alla scenografia  Robert Carsen mentre gli abiti che si potranno vedere sono stati selezionati da  Olivier Saillard e Sandrine Tinturier che hanno cercato di raccogliere gli abiti più preziosi dell’artista quando andava in scena.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire dal prossimo 27 aprile e resterà aperta fino al 13 agosto 2017, nel frattempo il prossimo 11 gennaio a Parigi andrà di scena la prima mondiale del film sulla vita dell’artista che vede alla regia Lisa Azuelos e come protagonista nei panni di Dalida l’attrice italiana Sveva Alviti.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close