Cinema

Film in uscita al cinema della settimana (22 novembre-29 novembre)

Questa settimana è uscito nei cinema italiani Mr Holmes- Il Mistero del caso irrisolto, ennesima trasposizione cinematografica del celebre personaggio di Arthur Conan Doyle. Questa volta è Ian McKellen a vestire i panni dell’eccentrico investigatore di Baker Street , invecchiato, non più affiancato dal fidato Watson, alle prese con quello che potrebbe essere il suo ultimo caso. Vediamo altri film in uscita per questa settimana (22 novembre-29 novembre).

Passando da Londra all’Irlanda, ma rimanendo a cavallo fra 19° e 20° secolo troviamo Miss Julie, una nobildonna snob e altezzosa (Jessica Chastain) , il servo di suo padre ( Colin Farrell) e il loro amore combattuto. Attraversando l’oceano approdiamo negli States e  troviamo Hunger Games- Il canto della rivolta- Parte 2 dove Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) guida la rivoluzione contro il malvagio Presidente Snow, interpretato da Donald Sutherland. Intorno a loro molteplici e svariti personaggi impersonati da un cast di star di tutto rispetto come Julianne Moore, Stanley Tucci o Philip Seymour Hoffman, tanto per citarne alcuni.

Diversi sono i film italiani usciti questa settimana. Cominciamo con Bella e Perduta, storia di un fantastico viaggio che Pulcinella compie, ai giorni nostri, in giro per tutto il Bel Paese in compagnia di un giovane bufalo. In fondo al bosco, invece è un thriller ambientato sulle Dolomiti dove un bambino scompare e ricompare dopo alcuni anni. Dobbiamo parlare, con e di Sergio Rubini, Nè Giulietta né Romeo, interpretato da Veronica Pivetti e Loro chi? sono tutte e tre commedie che trattano di famiglia, di quotidianità, di spasmodica ricerca di lavoro, di amore, di pace e di felicità. Insomma storie comuni di gente comune che hanno in comune le straordinarie e mai banali vicissitudini della vita di tutti i giorni.

L”unico film di animazione di questa settimana, uscito il 19 novembre, è italo francese: si intitola Iqbal, bambini senza paura, storia di un ragazzino e della sua famiglia costretti a vendere quel poco che hanno per comprare le medicine al fratellino. E come ciliegina sulla torta, a celebrare il suo 40° compleanno, torna sui grandi schermi Amici Miei, il film culto di Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Adolfo Celi e le loro spassosissime zingarate.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close