Film “Nemiche per la pelle”: Video Trailer, Trama e Cast

Film

L’appuntamento nelle sale cinematografiche italiane ci sarà il 14 aprile 2016, con il nuovo film di Luca Lucini, dal titolo Nemiche per la Pelle. Un cast sorprendente formato da Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra, per la durata di 92 minuti. La sceneggiatura e la produzione hanno firme femminili, cioè quelle rispettivamente di Doriana Leondeff e Donatella Botti, ed il genere del film è una commedia italiana.

Video Trailer e Trama “Nemiche per la pelle”

Lucia, interpretata da Margherita Buy, è una psicologa per cani in preda all’ ansia; veste solo fibre naturali ed abiti sformati oltre ad essere un’ accanita predicatrice contraria alle fibre animali. Fabiola, Claudia Gerini, è la dirigente di un’ agenzia immobiliare; una donna determinata ed energica, sempre presentabile nel suo tailleur fasciante e il suo tacco 12. Due figure femminili che descrivono  le due tipologie di essere donna, in maniera opposta. C’è qualcosa che hanno in comune e si sono sempre contese, la causa dei loro disguidi: Paolo, ex marito di Lucia ed attuale marito di Fabiola. Alla morte dell’ uomo, le due ricevono una lettera da Stefano, avvocato ed amico di Paolo, nonché gestore delle finanze di Fabiola, nella quale vengono invitate a prendersi cura in unanimita’ del piccolo Paolino: un bambino che ha tratti per metà cinesi, del quale  le due donne non ne conoscevano neppure l’ esistenza. Lucia e Fabiola inizieranno questa avventura inizialmente per sfidarsi l’una con l’altra e per capire a cosa le porterà l’ eredità donatagli ma poi  ci sarà una scoperta per entrambe: le quali capiranno di volere bene veramente al bambino e non volersene separare. Sarà nel momento in cui Paolino gli verrà sottratto, che le due donne uniranno le forze grazie all’ amore per lui. Infatti lotteranno insieme per avere la sua custodia definitiva. Riusciranno queste due realtà cosi opposte a coesistere e mettere da parte i loro screzi per una prova d’ amore?

Guarda Video Trailer di Nemiche per la pelle

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.