Tecnologia

Videochiamate su Whatsapp Gratis: come farle su IOS, Android e Windows Phone?

Le videochiamate con Whatsapp sono finalmente disponibili per tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione sul proprio smartphone per scambiarsi messaggi in tempo reale. Andiamo a vedere, in questo articolo, come fare per attivare una videochiamata su IOS, Android e Windows Phone. Queste, come già stabilito con le conversazioni, saranno criptate, inaccessibili ad hacker e agenzie governative.

Nelle prossime ore sarà disponibile il nuovo aggiornamento da installare necessariamente per disporre delle videochiamate. Sarà inserito un pulsante a forma di cornetta, su ogni conversazione, da schiacciare nel momento in cui si desidera far partire una videochiamata. Compariranno due opzioni di scelta: “chiamata vocale” o “chiamata video”. 

In un primo momento le videochiamate saranno disponibili solo sulle chat singole, non sui gruppi. Per un implemento delle videochiamate occorrerà aspettare ulteriori aggiornamenti durante i prossimi mesi. Ricordiamo ai nostri gentili lettori che le videochiamate potranno essere effettuate solo se anche l’altro utente ha installato gli aggiornamenti.

 

Arriva una bella novità per tutti gli amanti delle videochiamate, visto che queste finalmente saranno anche gratis da oggi, sarà necessario solo una connessione ad internet per lasciar partire ore e ore di chiamate video con amici e parenti.

https://www.newsly.it/whatsapp-videochiamate-disponibili-la-versione-beta

Tag
Back to top button
Close
Close