Televisione

Titolo Film Stasera su Rai 3: Mi Rifaccio Vivo

Va in onda stasera su RAI3 alle ore 21.15 Mi rifaccio vivo, film italiano del 2013 diretto da Sergio Rubini, ambientato a Roma e girato in sole 8 settimane. Prodotto da Fandango e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il film è una commedia con una trama vagamente ispirata a Il paradiso può attendere ed interpretata da Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada, Sergio Rubini, Margherita Buy, Bob Messini, Gian Marco Tognazzi, Valentina Cervi ed Enzo Iachetti.

La trama

Biagio Bianchetti ha un nemico dai tempi della scuola, Ottone di Valerio, un classico “figlio di papà”. Ottone è sempre stato la sua nemesi: migliore di lui, lo ha coperto di insuccessi e lo ha messo ripetutamente in ridicolo. Dopo aver subito l’ennesima sconfitta, pensando di mettere la parola fine alle sue disgrazie, Bianchetti decide di farla finita. Una volta trapassato, però, scopre che per una buona azione compiuta in vita ha diritto ad un bonus e così può tornare sulla terra per una settimana e dimostrare di essere stato un uomo migliore. Biagio accetta, anche se non gli importa nulla di dare e si convince di poter distruggere la felicità del suo rivale. Così si reincarna nella figura di Dennis Rufino, un super manager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti dell’azienda che dirige.

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close