Cinema

Film su Lucio Dalla: “Senza Lucio” al cinema dal 4 marzo

A tre anni dalla scomparsa di Lucio Dalla il mondo dello spettacolo, del cinema e della musica hanno voluto omaggiare il cantautore con un film documentario che sarà in oltre 150 sale cinematografiche italiane nei giorni 4-5 marzo 2015. “Senza Lucio”, è questo il titolo del film che racconta la vita di Lucio Dalla, diretto da Mario Sesti, prodotto da Erma Productions e narrato dal compagno dell’artista Marco Alemanno.

Giorno 4 marzo Lucio Dalla avrebbe compiuto 72 anni e quale modo migliore per festeggiarlo se non con un film che ripercorre i tratti essenziali della sua vita? “Senza Lucio” ci farà conoscere e rivivere, attraverso lo sguardo attento e amorevole di Marco Alemanno, diversi aspetti della vita privata e professionale del cantautore italiano. Dall’amore per il Sud Italia a quello di coppia; dalla passione per il cinema alla musica, senza trascurare l’aspetto umoristico del cantautore e la sua curiosità.

In “Senza Lucio” non mancheranno le musiche e le canzoni scritte e interpretate dal cantautore italiano e, oltre al suo repertorio, diverse sono le testimonianza lasciate dagli artisti, italiani e internazionali, che hanno avuto la possibilità di conoscere Lucio Dalla e hanno voluto ricordarlo: da Piera Degli Esposti ai Marta sui Tubi, passando per Isabella Rossellini, i fratelli Taviani e Charles Aznavour, solo per citarne alcuni.

Back to top button
Close
Close