Televisione

Film Stasera in Tv, State of Play su Rete 4: la Trama

Questa sera 10 luglio, alle ore 21:20 andrà in onda su Rete 4 il film State of Play, il lungometraggio thriller/drammatico con protagonisti Ben Affleck e Russell Crowe. Il film è diretto da Kevin Macdonald, già famoso per 22.11.63, miniserie della Fox. Il lungometraggio uscito nel 2009, ha preso spunto da un omonima miniserie televisiva britannica della BBC.

State of Play: la trama

Il film State of Play è ambientato a Washington. Nella cittadina americana si susseguono diversi omicidi che sembrano tutti vergere verso un unico killer. A fare luce su tali omicidi sarà il deputato Stephen Collins (Ben Affleck) dopo aver scoperto che tra gli omicidi c’è anche la sua assistente ed amante Sonia Baker. Ad aiutarlo ci sarà anche un giornalista d’inchiesta Cal McAffrey, suo collega ed amico di College. Quest’ultimo coinvolgerà il suo editore ed un’altra giornalista. I due troveranno sia alcune riprese incriminanti che il colpevole. L’assassino si darà alla fuga ma, tra le tante, Cal e la sua collega scopriranno diverse vicende legate ad introiti illeciti che riguardano la PointCorp, armamenti militari. Problematiche che coinvolgeranno anche Stephen…

State of Play: curiosità

State of Play è un lungometraggio che ha visto anche diversi riconoscimenti dalla critica. Ha vinto il premio Top Box Office Films nel Ascap Award. Nel 2010 il London Critics Circle Film Award ha nominato il regista Kevin Macdonald come “Regista britannico dell’anno”. Che il regista sia dotato di grande talento non ci sono dubbi: autore e regista di 22.11.63, il film ha riscontrato enorme successo anche per via del cast.

Russel Crowe e Ben Affleck sono andati a sostituire Brad Pitt (che abbandonò per divergenze sulla sceneggiatura) ed Edward Norton, costretto ad abbandonare il progetto per altri impegni. I due sono stati affiancati da una bellissima Robin Wright (Jenny de “Forrest Gump”) e da Rachel McAdams. Tra loro anche Jeff Daniels ed Helen Mirren. Questi ultimi, sebbene abbiano avuto un ruolo secondario, contribuiscono a rendere il film leggero e scorrevole. Accompagnato dalle colonne sonore di Alex Heffes, il film sarà trasmesso stasera 10 luglio su Rete 4 alle ore 21:20.

Tag
Back to top button
Close
Close