Cinema

Film in uscita al cinema dall’1 dicembre 2016: Consigli e Trama (Trailer)

Scopriamo insieme le principali novità cinematografiche di questa settimana: dal ritorno di Clint Eastwood dietro la macchina da presa al ritorno di Massimo Boldi al cinepanettone. I migliori film da non perdere a partire proprio dall’1 dicembre, mese che anticipa il Natale. Presenti, nell’articolo, anche i trailer ufficiali.

  • SULLY
    Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo dell’Hudson” quando il capitano “Sully” Sullenberger (Tom Hanks) atterra in emergenza col suo aereo sul fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri. Anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione.

Diretto da Clint Eastwood con Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Linney

CONSIGLIATO A: chi ama le interpretazioni di Hanks e lo stile registico di Eastwood.
CURIOSITÀ: Le scene dei soccorsi dopo l’ammaraggio sono state girate proprio nello stesso luogo dell’Hudson dove i sopravvissuti furono aiutati.

  • FREE STATE OF JONES
    La storia di Newton Knight, ex soldato e contadino del Mississippi che unendo le forze con altri piccoli agricoltori e con l’assistenza degli schiavi locali ha lanciato una rivolta armata che ha portato Jones County a separarsi dalla Confederazione, creando lo Stato libero di Jones.

Diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw e Mahershala Ali

CONSIGLIATO A: chi ama le storie vere di coraggio, libertà e sacrificio.
CURIOSITÀ: Victoria Bynum, scrittice del romanzo su cui si basa il film, compare in un cameo come infermiera.

  • AMORE E INGANNI
    Le peripezie della bella vedova Lady Susan, impegnata nel trovare un marito per se stessa e per la figlia Frederica, a lungo sofferente, al fine anche di placare i pettegolezzi su di lei che circolano nella buona società di fine Settecento.

Diretto da Whit Stillman con Kate Beckinsale, Chloe Sevigny e Stephen Fry.

CONSIGLIATO A: chi ama le storie di Jane Austen e i drammi inglesi in costume.
CURIOSITÀ: tratto dal romanzo epistolare Lady Susan di Jane Austen, il film prende il titolo da un’altra opera della Austen, ovvero Love and Friendship.

  • NATALE AL SUD
    Peppino e Ambrogio insieme alle mogli festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È qui che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee che non hanno mai visto dal vivo…

Diretto da Federico Marsicano con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo.

CONSIGLIATO A: chi ama la spensieratezza dei cinepanettoni.
CURIOSITÀ: Debutto cinematografico per Anna Tatangelo, cantante sposata con Gigi D’Alessio.

Tag
Back to top button
Close
Close