Web

Instagram Cambia Logo: Grafica Rivoluzionata?

Instagram cambia logo e rivoluziona la grafica … almeno così sembrerebbe. Eppure sul web, e soprattutto sui social, non mancano le critiche per quella che sembra un’operazione non propriamente riuscita. Le differenze, però, ci sono e si vedono. L’app di condivisione foto più usata al mondo non cambia le sue principali funzioni ma dà un tocco decisamente diverso al layout e al logo.

Il logo richiama i tratti storici ma è moderno e minimal. La grafica è rivoluzionata e lascia ancora più spazio (se fosse mai stato possibile) a video e foto che ora diventano i veri padroni dello smartphone.

“L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale.” – e ancora – “la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community.” Queste le parole ufficiali dell’azienda sul cambio logo e sulla rivoluzione grafica.

Sui social non mancano però le critiche per quello che sembra essere un restyling davvero troppo minimal. Senza dubbio a subire gli sfottò più duri è il cambio logo … per la grafica, invece, sembra che l’operazione sia senza dubbio riuscita.

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close