Film Zona d’ombra con Will Smith: Trama, Trailer e Cast

Film Zona d'ombra con Will Smith: Trama, Trailer e Cast

Zona d’ ombra, è il nuovo film  made in USA, che ha come protagonista Will Smith, nei panni di Bennet Omalu, un medico ricercatore; Alec Baldwin, e l’attrice Gugu Mbatha Raw. Un film drammatico, per la durata di 123 minuti, tratto da una storia vera che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 aprile 2016. La regia e la sceneggiatura è di Peter Landesman, il montaggio di William Goldenberg, con le musiche di James Newton Howard, la produzione di Scott Free Production e Shuman Company; per la distribuzione della Warner Bros. Italia. Di seguito si può leggere la trama del film e guardare il trailer ufficiale in italiano.

Trama e Trailer 

Zona d’ ombra, racconta la storia vera di un neuropatologo, Bennet Omalu, che cercò di far emergere pubblicamente la sua scoperta riguardo ad una malattia degenerativa del cervello, che colpiva soprattutto i giocatori di football a causa degli svariati colpi alla testa che prendevano mentre giocavano. Una verità piuttosto scomoda per l’ ambiente sportivo che nascondeva interessi economici e politici, mettendo in pericolo consapevolmente la salute degli atleti. Un determinato Will Smith, nella parte di un medico disposto a lottare per una giusta causa, in una battaglia contro una delle organizzazioni più potenti al mondo. Ecco il trailer ufficiale di Zona d’ ombra:

 

Condividi
Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.