Reggio Emilia-Capo d’Orlando (Final Eight Coppa Italia 2017): Ultime Notizie

Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi: Ultime Notizie e Diretta Tv (Basket Serie A)

L’attesa per le Final Eight di Coppa Italia di basket sta per terminare, difatti oggi la manifestazione prenderà il via con la sfida Grissin Bon Reggio Emilia-Betaland Capo d’Orlando delle ore 18.00. Ecco le ultime notizie.

Probabilmente qualche settimana fa, la sfida tra Reggio Emilia e Capo d’Orlando sarebbe stata a favore di questi ultimi, ma poi gli emiliani hanno deciso di intervenire e dopo aver preso nelle scorse settiane il Pivot Jalen Reynolds, cestista che ha avuto fino ad ora un impatto abbastanza positivo sul nostro campionato, ieri hanno ufficializzato l’Ala Grande Jarad Williams, cestista dotato di buone qualità tecniche.

Per cui ora la sfida ci appare molto incerta, perché è vero che gli emiliani si sono rinforzati e vengono da due vittorie consecutive in LBA, ma da un punto di vista del gioco, nonostante le vittorie continuano a non entusiasmare. L’Orlandina invece, è una squadra che spesso ha dimostrato di giocare bene, anche se ha quasi sempre terribilmente sofferto lontana dal PalaFantozzi, ma in una partita come questa delle Final Eight ciò non conta.

Da un punto di vista tecnico, pensiamo che la Grissin Bon si affiderà soprattutto ai sui Centrri, mentre la Betaland specilamente ai suoi esterni. Per gli uomini di coach Menetti arrivare in Semifinale potrebbe essere quasi un obbligo, mentre al contrario quelli di coach Di Carlo non hanno quest’obbligo per cui potranno giocare con maggiore tranquillità e con la voglia di continuare a sognare.

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste. Poeta spesso malinconico. Ama definirsi "Destista"